Pagine

09 novembre 2014

IL CALIFFO AL-BAGHDADI FERITO O MORTO?

E così pare che il Califfo dell'Isis Abu Bakr al-Baghdadi, il self-made-caliph dello stato islamico, sia stato ferito o ucciso durante un blitz aereo degli Stati Uniti nel Nord dell’Iraq.

Sulle reali condizioni del Califfo è giallo, poichè alcune fonti mettono in dubbio anche le dichiarazioni del portavoce Abu Mohammed al-Adnani che si è affrettato ad affermare: “Posso assicurare ai fedeli ed ai seguaci che il Califfo Ibrahim è ferito ma è in buone condizioni, non è affatto morto e continua a guidarci”

Sappiamo che l’attacco aereo Usa è stato sferrato a Al-Qaim, a Nord di Mosul (sulla strada tra Iraq e Siria, molto spesso usata dall'Isis), ed avrebbe causato decine di morti e feriti. 
E' stata colpita una colonna di mezzi e raso al suolo un edificio dove era in corso una riunione dei comandanti locali dello Stato Islamico, cui partecipava anche Al-Baghdadi.


La speranza quindi è quella che l'uomo dall'orologio Omega Seamaster, pubblicizzato come simbolo del James Bond style, forse abbia lasciato questa valle di lacrime per correre, con spirito di ragionevole e fiduciosa accettazione, tra le braccia di Allah secondo il suo piano provvidenziale. 

Certo ce ne faremmo una ragione e pregheremmo per la sua anima, implorando Dio che non arrivi un'altro Califfo "nero" o di qualsiasi altro colore ...

Nessun commento: